Italiano English Deutsch Espanol Chinese

ALCA has been one of the winner's company of the "Festival delle Città Impresa" award in 2012

  • Dal 09 all'11 dicembre 2015 parteciperemo ad HZB User Meeting a Berlino (DE)
  • Dal 27 al 31 Gennaio 2015 parteciperemo all'XFEL User Meeting ad Amburgo (DE)
RISORSE INFRASTRUTTURALI E ATTREZZATURE

Alca Technology Srl attualmente ha sede in un'area coperta di circa 2000 mq ed ulteriori 1.000 mq scoperti adibiti a lavaggio dei componenti. Oltre agli uffici, ha suddiviso, sebbene siano comunicanti, le due principali aree produttive: la zona di produzione vera e propria e l'area dedicata agli assemblaggi e ai collaudi.

AREA DI PRODUZIONE
La zona di produzione è dotata di carroponti 10 T., impianti di aspirazione fumi per tutte le postazioni di saldatura e impianto centralizzato di aspirazione polveri di molatura.

Tutte le macchine saldatrici, che coprono processi TIG, MIG, FILO FREDDO, sono di ultima generazione e permettono saldature di elevata qualità su diverse tipologie di materiali quali vari tipi di acciai, leghe di alluminio, di titanio, di nichel e di altri materiali nobili.
Numerose attrezzature sono in dotazione al personale, mentre, tutti gli strumenti di misura, sono tenuti in perfetta efficienza e sottoposti alle verifiche periodiche come richiesto dalle normative vigenti.

AREA DEI COLLAUDI
La zona riservata ai montaggi e collaudi è un'area pulita, con pavimento in resina ad impregnazione antipolvere di circa 1.000 metri quadrati, dotata anch’essa di carroponti 10 Ton e varie gru a bandiera per il sollevamento e il montaggio dei pezzi. L'intera area è climatizzata, per permettere di eseguire montaggi e collaudi a temperature controllate.
Una camera bianca depolverizzata indipendente, tenuta in sovrapressione e dotata di appositi filtri a tasche, è a disposizione per quelle operazioni in cui sia richiesto un livello di pulizia particolarmente elevato. In caso di necessità si può anche ottenere la certificazione del livello di pulizia in camera bianca.

Il nostro personale dispone di tutto l’occorrente per eseguire prove di vuoto e collaudi funzionali, e più precisamente:

  • N° 3 Spettrometri di massa ad He (massima sensibilità 2x10-12 mbar l/s)
  • N° 2 Gruppi di pompaggio carrellati dotati di pompa rotativa primaria + pompa turbomolecolare, con vuoto limite di 8x10-8 mbar, dotati di misuratori "full range"
  • Serie di gruppi di pompaggio primari per evacuazioni di camere di grandi dimensioni
  • N° 1 pompa ionica da 500 l/s con relativo controller atta raggiungere un vuoto limite di 10-10 mbar
  • N° 2 Registratori su carta a più canali, con possibilità di registrazione contemporanea di pressione, temperatura sui pezzi, rumore di fondo ed altri parametri personalizzabili
  • Serie di cavi scaldanti e materassini coibentanti per l'esecuzione di cicli di baking
  • Forno per degassaggio/riscaldamento per camere da vuoto di piccole dimensioni
  • Fornetto per brasature in vuoto o in atmosfera controllata per pezzi di piccole dimensioni
  • Flange / fittings / soffietti / valvole e tutto il necessario per prove di vuoto e baking

 

 ALCA TECHNOLOGY S.r.l. Via Lago di Garda, 130 - 36015 Schio (VI) - Italy - Tel.+39 (0)445 500064 / Fax.+39 (0)445 501549 - E-Mail: info@alcatechnology.com
P.Iva / C.F.: 02793000247 - Capita Sociale: € 10.500,00 I.V. - R.E.A. 275763/Vicenza